Perchè scegliere la ricostruzione unghie in acrilico?


La ricostruzione unghie, oggi più che in passato, offre la possibilità di avere unghie di gran moda e sempre curate, ma i veri professionisti a cui affidarsi sono pochi e  invece di avere unghie sane e belle ci si ritrova con unghie deboli rovinate e la ricostruzione salta in continuazione. Stop... Spesso si rinuncia!
Se si è giunti a questo sito la ragione è che si è stanchi di non trovare personale qualificato nella ricostruzione delle unghie e si vuole avere la qualità che finalmente soddisfi le nostre esigenze. La ricostruzione unghie è un mestiere serio e ci vuole buona preparazione studi accurati esperienza e aggiornamenti continui, chi non usa entrambe le tecniche sia il gel che l'acrilico non si può considerare un professionista.
 

Andiamo a leggere insieme la differenza tra la ricostruzione unghie professionale di alta qualità e la ricostruzione unghie di media qualità. Scopriamo i casi in cui si può usare il gel e quando per ottenere buoni risultati si deve usare l'acrilico. Scopriamo anche perchè la qualità necessariamente costa di più!

METODI PIU' CONOSCIUTI PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE

Il gel. 
Sono composizioni chimiche simili all'acrilico ma, chimicamente formano delle catene più corte e non sno nè monomeri e nè polimeri, ma oligomeri.
Vengono  pre-dosati e resi fluidi da additivi per far si che non induriscano all'aria.
Sono più facili da usare, in quanto vengono spalmati tramite pennelli sintetici, sulla superficie dell'unghia pretrattata con i primer.
La catalizzazione con i raggi UVA delle lampade, farà reagire il pre-composto gel, dando il via alla reazione a catena per dare solidità e aderenza all’unghia artificiale, se si desidera una lunghezza in più della media si deve ricorrere a supporti di plastica incollate sulle unghie naturali, la colla contiene cianoacrilati e spesso provoca allergie alla pelle soprattuutto agli occhi e consideriamo anche l'esposizione prolungata ai raggi UVA pericolosi per la cute.

L'acrilico ( resina acrilica o polvere di porcellana)
La ricostruzione in acrilico utilizza un liquido (monomero) e una polvere (polimeroche),
da mescolare insieme attraverso l'utilizzo un pennello in setole naturali, appena uniti, vengono attivati chimicamente fino ad indurirsi in meno di 40 secondi senza l'uso di lampade a raggi uva
Nelle polveri acriliche sono contenuti anche i pigmenti di colore di qualsiasi varietà anche con glitter.
La consistenza del composto viene data dalla quantità di liquido e di polvere mescolate con criterio di dosi  che si acquisisce con l'esperienza, sapendo che un composto troppo liquido formerà delle crepe, mentre un composto troppo secco creerà poca aderenza e distaccamento.
Con l'unione del liquido e della polvere si dovrà anche dosare lo spessore che creerà l’unghia artificiale.
Se tutto ciò avviene esattamente nel modo giusto l'unghia artificiale sarà resistente, flessibile e aderirà saldamente all’unghia naturale senza l'uso di primer a base acida.

PUOI FIDARTI DELLA RESINA ACRILICA
Molto spesso quando andiamo  Centro Nails non chiediamo quante tecniche o prodotti esistono per abbellire e curare le unghie.
Quando le più curiose chiedono cosa sia l'acrilico, gli onicotecnici poco professionali che non sanno usare la resina acrilica, per non perdere il cliente, inventano la bugia che è tossico, che causa malformazioni alle unghie fino al tumore.
In Italia specialmente c'è ancora questa credenza e viene usata per spaventare le clienti.
L'acrilico ha veri vantaggi sulla maggior parte delle unghie specie se irregolari, piatte, storte, deboli e onicofagiche. I prodotti per la resina acrilica sono controllati e i migliori si trovano solo nei negozi specializzati.
Sono sicuri atossici e senza acidi! Il componente principale è chiamato MONOMERO ed è liquido che molti accusano di avere un odore fastidioso addirittura che puzza.
Scoprirete che se i prodotti sono di buona marca questo non succede!

LA RICOSTRUZIONE UNGHIE IN ACRILICO E' PIU' RESISTENTE
Invito a provarla perchè è l'unico modo per capire la differenza.
La resina acrilica è usata in odontoiatria per le protesi questo conferma e garantisce ancora di più,
che la resina acrilica non può essere un prodotto tossico.
Riguardo alla resistenza e alla durata non ha paragoni basta pensare che non ha bisogno di tips incollate per l'extension e si può scegliere qualsiasi lunghezza.

DIFFERENZA TRA LA NAIL EXTENSION E LA NAILS SCULTURE



La nail extension è in gel,  ha bisogno di unghie di plastica incollate chiamate tips per l'allungamento, se si vuole avere maggiore lunghezza. Si possono usare anche le cartine, ma le unghie avranno troppo spessore e se ami portare le unghie lunghe si spezzano facilmente.
La nail sculture è solo in acrilico e si avvale delle nails form o cartina ossia  un supporto che fa da base e che poi verrà rimosso per lasciare le unghie sottili come se fossero vere, ma solo la resina acrilica è talmente resistente e dura che lo permette, mentre il gel più morbido e delicato si spezzerebbe.


LA RESINA ACRILICA E' UN SERVIZIO UNICO
La ricostruzione unghie in acrilico è un servizio rarissimo in Italia anche se offre tantissimi vantaggi.
Perchè? Considerando il busines dei prodotti in gel e la facilità di reperirli con manuali e dvd  .
Consideriamo che per imparare la tecnica in acrilico occorre tanto tempo per poi poter lavorare.
Consideriamo che si dovrà avere un'ottima manualità, senso estetico ed artistico.
Proprio per questo sono in pochi ad offrire il servizio per la ricostruzione unghie in acrilico perchè si dovranno fare dei corsi seri e professionali fino a raggiungere alti livelli di formazione non si può apprendere da manuali e dvd, ma attraverso corsi e aggiornamenti professionali con seri centri nails e scuole!
La tecnica usata per la ricostruzione unghie in acrilico è difficile e per raggiungere velocità e risultati duraturi ed esteticamente perfetti ci vuole tanto allenamento. Troppo tempo per chi approfitta di un lavoro che sta spopolando a buon mercato! Insomma...  E' una sfida al raggiungimento della professionalità, ci vuole molta pratica ed esperienza, tanta abilità e passione. studi e aggiornamenti di approfondimento.

RICOSTRUZIONE UNGHIE ACRILICO UNICA SOLUZIONE ALL'ONICOFAGIA
SI. La ricostruzione unghie in acrilico nasce proprio per curare il problema di chi mangia le unghie,
perchè si può allungare le unghie senza icollare le tips che durerebbero 2 giorni appena.
Per l'onicofagia la tecnica è chiamata "ponte" viene affettuata applicando delle cartine e speciali accorgimenti per allungare l'unghia
con la resina. Impossibile raggiungere unghie esteticamente belle se non di è praticata la tecnica!
L'idea l'ha avuta un dentista che ricoprì la sua unghia rotta con la pasta per i dentisti, per proteggerla dal dolore
e questo suo tentativo fu la scopperta del secolo nel 1954! Poi qualcuno la sperimento su malati di onicofagia
perchè la durezza della pasta non permetteva più di rosicchiare le unghie!!
Anche nelle forme più gravi di onicofagia si può utilizzare la TECNICA detta " PONTE"  per allungare le unghie, così non si dovrà più aspettare più che ricrescano.
Guarda la foto

RICOSTRUZIONE UNGHIE ACRILICO COSTA DI PIU'
Come te mi sono posta alcune domande
Perchè il mercato Italiano vende di più il gel, mantre nel resto del mondo la resina acrilica è maggiormente usata? Perchè mi convincono con ogni mezzo ad essere un consumatore solo del gel? Perchè mi offrono il gel che si usa solo per ricoprire unghie naturali sane e di forma perfetta, che ha bisogno di un supporto di plastica per reggere la lunghezza e non spezzarsi?
1)Consideriamo la QUALITA' e il RISPARMIO
E' vero che la qualità spesso ha un costo più alto, ma è anche vero che la qualità fa risparmiare tempo e denaro al consumatore. Usare la resina acrilica ha durata e resistenza maggiore,  i ritocchi sono meno frequenti e la spesa al mese diminuisce di molto. Giustamente per bilanciare i costi dei prodotti in acrilico che sono superiori del gel e calcolando il tempo di lavorazione sculturale su cartina si deve mantenere un prezzo più alto o si andrebbe falliti!
2)Consideriamo la QUALITA' e la DURATA
Le unghie in resina acrilica sono più resistenti agli urti dei gesti quotidiani e al contatto prolungato con acqua.
Oggi vogliamo unghie belle senza rinunciare alla praticità, ma fare il gel comporta attenzione e frequenti ritocchi. Perchè allora ci propongono solo il gel come prodotto?
3)Consideriamo la QUALITA' e la GARANZIA
I prodotti per la resina acrilica sono sicuramente controllati atossici e senza acidi. Per fare l'acrilico si deve essere esperti e avere tanta pratica ed i prodotti costano di più del gel e sono garantiti solo nei negozi specializzati e quindi sicuri perchè non li trovi ovunque.
4)Consideriamo la QUALITA' e la SALUTE
Le unghie naturali rimangono intatte senza corrosione o fragilità e quando decidi di smontare quelle artificiali saranno identiche a come le avevi prima. Niente muffe o lesioni alle cuticole. Altro pregio importante è che non si usano colle cianoacrilate e la lampada ai raggi uva dannosa per la pelle delle mani.
5)Consideriamo la soluzione all' ONICOFAGIA anche nella forma più grave
Molti tecnici delle unghie vi scoraggiano dicendo che le vostre unghie sono troppo corte e dovrete aspettare senza mangiarle almeno un pò di tempo prima di fare la ricostruzione delle unghie.
Con l'acrilico senza incollare unghie di plastica si può dare forma alle unghie senza rinunciare, ma la difficoltà di questa tecnica è ricostruire un'unghia artificiale che sembri naturale e non "sopraelevata" al polpastrello. In alcuni casi l'onicofagia si combatte subito, in altri casi occorre avere pazienza e stare in cura per 3 mesi. Ricordate che solo i migliori tecnici delle unghie sono davvero capaci!

NAIL ART : L'ARTE DI DECORARE LE UNGHIE
Con l'acriliico non c'è limite alla fantasia e gli artigiani della micro-scultura creano davvero unghie esclusive direttamente modellando la resina acrilica sulla nails extension. Impreziosendola con brillantini e perle come si usa in Giappone, scegliendo forme diverse come la punta quadrata o rotonda o lo stiletto (foto) molto usato nell'Europa dell'est. Affidandosi ai professionisti creativi le unghie artificiali saranno accessori moda invidiabili!

ELENCO DI ALCUNI DEI MIGLIORI TECNICI E STILISTI DELLE UNGHIE.

BERY'S NAILS NAIL ARTYST (STATI UNITI MESSICO)
il canale web di You Tube potrai vedere i video turtorial e metterti in contatto con lei clicca qui per visitare la pagina
http://www.youtube.com/user/berysnails

LILIYA NAIL ARTYST (POLONIA)
Il sito web di una tra le più grandi Stiliste delle unghie.
Clicca qui per visitare la pagina dei video e acquistare anche i DVD tutorial.
http://www.liliya.od.ua/en/classes/index.html

KATYNAILS NAIL ARTYST  (ROMA)
Il sito nel web con gli approfondimenti migliori sulla resina acrilica lo puoi trovare a questo indirizzo katynails  Oltre a scoprire la passione, troverai tantissimi articoli dettagliati lunghi e noiosi, ma utilissimi e di certo capirai come scegliere e perchè scegliere la qualità che altri non ti danno.

KATERYNA BANDROVSKA NAIL STYLIST della KB school (TRIESTE)
Il sito della più grande stilista dell'est Europa che opera a Trieste in Italia
Clicca qui per visitare la pagina web e qui per i corsi
http://www.kb-school.com/cms/menu/id/4/

SEGUITE IL BLOG PER ALTRI AGGIORNAMENTI NELLE ALTRE PAGINE CHE TROVERETE NEL MENU TROVERETE LE FAQ,  TANTE DOMANDE E RISPOSTE  SULLA RICOSTRUZIONE UNGHIE.

Nessun commento: